Filosofia Open Design: perchè gli armadietti di ricarica non funzionano

Vi sarà capitato di imbattervi in qualche fiera o locale negli armadietti di ricarica cellulari, chiamati anche box di ricarica smartphone.

Dall’aspetto di cassette postali, avrebbero il vantaggio di poter lasciare il telefono incustodito e sotto carica mentre si fa un’altra attività altrove.

Questo è stato il primo esempio di ricarica pubblica disponibile sul mercato, e conta oggi diversi produttori.

Noi di Garageeks abbiamo rivoluzionato il mercato della ricarica pubblica con la filosofia Open Design. Stazioni di ricarica in cui il proprio dispositivo rimane sempre bene in vista.

Questa filosofia ha diversi aspetti positivi, vediamoli insieme.

  • Furti: Molti armadietti sono costruiti con materiali semplici, che non resistono anche alla più semplice effrazione, basta guardare la foto qui sopra. Che cosa succede se si verifica un furto? Gli smartphone e tablet di oggi sono oggetti molto costosi, prossimi ai 1.000€ di valore, che fanno gola ai ladri. Gli armadietti di ricarica offrono solo un falso senso di sicurezza.

  • Robustezza e affidabilità: non avendo parti in movimento, le nostre soluzioni sono intrisecamente più affidabili. La manutenzione è ridotta al minimo poichè non vi è possibilità per la sporcizia e la polvere di accumularsi

  • Tecnologia: le soluzione di ricarica Garageeks dispongono delle più moderne tecnologie di ricarica rapida come Qualcomm QuickCharge 3.0 e ricarica wireless Qi. Tutti i nostri caricatori rispondono pienamente a questi standard e impiegano solo componenti certificate CE. L'armadietto per ricarica smartphone più diffuso sul mercato è fino a 2.5 volte più lento nel caricare i dispositivi portatili.
  • Design: che si tratti di soluzioni da esterni, come STOP&CHARGE SOLAR, o da interni, come ANGULAR, Open Design migliora significativamente l’estetica del prodotto. Non ci sono cavi, o parti meccaniche. Superfici di ricarica lineari che integrano ricarica wireless, porte USB o pulsanti touch a sfioramento.

  • Facilità d’uso: non ci sono chiavi, o codici da ricordarsi. Le stazioni di ricarica sono immediatamente pronte all’uso, e consentono di poter usare il proprio dispositivo mentre è in ricarica, per essere sempre raggiungibili

  • Responsabilità: Che succede se il vostro cliente se perde la chiave o dimentica il codice? La filosofia Open Design vi esonera automaticamente da ogni responsabilità, perchè il dispositivo in ricarica è responsabilità di chi lo possiede, e non vi fa perdere tempo nel vostro lavoro.

 

La stazione ricarica cellulari come quella offerta da Garageeks consente alla vostra attività, che sia essa un bar, ristorante, agenzia pubblicitaria da esterno o sala convegni, di offrire sempre un servizio efficiente, elegante, intuitivo. Senza inutili distrazioni o complicazioni.

L'armadietto di ricarica smartphone non potrà mai darvi queste certezze.

Se disponete di un’attività pubblica, scegliete le nostre soluzioni INDOOR e OUTDOOR, con caratteristiche uniche sul mercato, come il monitoraggio remoto via Wi-Fi e la completa portabilità della stazione, facilmente posizionabile dove serve perchè montate su ruote e senza fili.

 

Se lavorate per un’Amministrazione Pubblica, le nostre soluzioni per la smart city come STOP&CHARGE SOLAR sono già state apprezzate da 37mila utenti in 14 comuni italiani. Acquistarle è semplice: tutti i nostri prodotti sono sul catalogo MEPA, il mercato elettronico della pubblica amministrazione.