Con l’adozione ufficiale della ricarica wireless a standard Qi da parte di Apple, corroborata dai nuovi smartphone iPhone 8 e iPhone X, si conferma la lungimiranza che quasi tre anni fa abbiamo avuto nel progettare e costruire STOP&CHARGE.

Sapevamo che il futuro sarebbe stato senza fili non solo nella comunicazione, ma anche nella trasmissione di energia.

Una trasmissione di energia senza fili, come quella ad induzione magnetica utilizzata dallo standard Qi, consente di ricaricare i dispositivi portatili senza sforzo, in ogni situazione, senza più il problema di cavi usurati e connettori rotti.

La ricarica wireless ha ancora più senso in luoghi pubblici, dove i cavi si usurano precocemente, il vandalismo è sempre in agguato e non tutti i dispositivi hanno lo stesso cavo di ricarica.

Con la ricarica senza fili delle stazione STOP&CHARGE il caricatore è integrato nella stazione e totalmente inaccessibile dal mondo esterno: per un design più pulito e duraturo nel tempo.

Sfortunatamente, la ricarica wireless non è disponibile su tutti i telefoni, poichè richiede un componente hardware all’interno del dispositivo in grado di convertire il campo magnetico in energia elettrica. Alcuni lungimiranti produttori di smartphone hanno coraggiosamente equipaggiato i loro terminali di fascia alta con questa innovativa ed elegante tecnologia, ma la maggior parte del mercato ne è rimasta finora tagliata fuori. Ecco spiegato il motivo delle porte USB con ricarica rapida, di cui tutte le stazioni STOP&CHARGE da interno ed esterno ne sono equipaggiate di serie.

Con l’adozione di Apple della ricarica wireless su tutti gli iPhone presentati oggi si apre una nuova era: la forza del brand iPhone farà conoscere, con grandissima efficacia, anche ai meno esperti la tecnologia della ricarica wireless.

Noi di GaraGeeks aspettavamo questo momento da tempo, senza farsi trovare impreparati. L’era della ricarica in pubblico è definitivamente consacrata come uno dei servizi più richiesti da cittadini, turisti, clienti. E’ la manifestazione tangibile della smart city.

Oltre 14 stazioni STOP&CHARGE SOLAR sono state installate in 10 città italiane, mentre le nuove proposte da interni sono già state scelte da aziende quotate alla Borsa Italiana.

 

E tu, che aspetti? Approfondisci le qualità dei nostri prodotti, o semplicemente contattaci per sciogliere ogni dubbio e scoprire come acquistare l’innovazione progettata e realizzata in Italia da Garageeks.