Impianti Off-Grid2021-06-29T14:49:18+00:00

Progettazione e realizzazione di impianti fotovoltaici off grid

L’impianto solare fotovoltaico con accumulo (impianto off-grid) è alla base di tutte le stazioni di ricarica firmate GaraGeeks. Grazie alle competenze acquisite nella caratterizzazione elettrica di moduli fotovoltaici, abbiamo sviluppato un know-how specifico per le diverse tecnologie del settore.

Progettiamo impianti off-grid di piccole dimensioni che non richiedano l’allaccio alla rete elettrica (fino a 1.5kW di fotovoltaico e carico / 4.5kWh di accumulo). Tipici ambiti di applicazione possono rappresentare l’elettrificazione di baite, imbarcazioni o veicoli ricreazionali, oltre alle stazioni di ricarica di veicoli leggeri (e-bike, monopattini, scooter per anziani, carrozzine per disabili), prodotti che possono essere installati nei luoghi pubblici.

Gli impianti fotovoltaici off grid possono essere monitorati e comandati a distanza con tecnologia di controllo da remoto e dotati di prese telecomandate AC 230V impermeabili, porte USB con ricarica rapida e caricatori wireless Qi con fast-charge.

Supportiamo tutti gli standard più recenti per la ricarica rapida di dispositivi portatili (USB-C PD, QuickCharge 3.0).

La nostra esperienza nella realizzazione di impianti off grid

Un esempio di importante integrazione di impianto off-grid realizzato da GaraGeeks è quello sviluppato per Edison, azienda con cui GaraGeeks collabora da diversi anni.
Il progetto che ha ricevuto più visibilità mediatica è sicuramente una innovativa panchina smart di ricarica per smartphone funzionante ad energia solare, che è stata anche installata in più unità in occasione del Fuorisalone 2019.

In particolare GaraGeeks si è occupata dell’impianto fotovoltaico e di accumulo di energia, nonché dell’elettronica per il controllo da remoto e la telemetria con portale per visualizzare i dati in tempo reale, unitamente al sistema di reportistica, fornendo report statistici per tutta la durata degli eventi.

Bike Tracker

Torna in cima