Stop&Charge Smart Bench

Panchina intelligente di ricarica smartphone per la Smart City. Retroilluminazione a LED, hotspot Wi-Fi, grande spazio pubblicitario.

Caratteristiche

1
Modulo fotovoltaico 100W
monocristallino Made in Italy
2
2 moduli USB con 2 porte ciascuno e 2 caricatori wireless Qi.
Per un totale di 6 dispositivi ricaricabili contemporaneamente.
3
Superficie decorabile
4
Hotspot Wi-Fi basato su router 4G professionale e piattaforma cloud
5
Possibilità di alimentazione da rete elettrica 230V con alimentatore
IP67 certificato
smart bench

Smart Bench:
la panchina intelligente per la Smart City

Stop&Charge SMART BENCH è la panchina intelligente alimentata ad energia solare che offre la possibilità di sedersi comodamente e ricaricare in breve tempo il proprio smartphone. La panchina può essere installata in spazi esterni privati come quelli di centri commerciali e negozi o pubblici come piazze, parchi, scuole, università, ospedali.

Una città non può dirsi veramente smart se non è dotata di elementi d’arredo urbano multifunzionali, innovativi ed ecosostenibili… proprio come la nostra panchina intelligente BENCH che, senza necessità di allacciamenti alla rete elettrica, consente a cittadini e turisti di rilassarsi godendo del design elegante della struttura e delle sue funzionalità di ricarica, per ripartire con una nuova energia.

Le caratteristiche di una panchina hi-tech

Con Stop&Charge SMART BENCH, grazie ai 2 punti di ricarica wireless integrata con standard Qi e alle doppie porte USB con ricarica rapida, gli utenti hanno a disposizione ben 6 punti di ricarica, compatibili sia con i dispositivi mobile che supportano la ricarica wireless, sia con quelli che necessitano di cavo USB. Il funzionamento ad energia solare garantisce l’indipendenza della panchina hi-tech all’allacciamento con la rete elettrica, evitando quindi la necessità di scavi.

La panchina nasce da una collaborazione con uno studio di interior design, ed è caratterizzata dall’unione di  uno stile moderno di forma rotonda con nuove soluzioni tecnologiche. La scelta dei materiali e tutta la filiera di produzione sono 100% made in Italy. Inoltre, la nostra panchina intelligente è caratterizzata da un sistema di retroilluminazione a LED molto utile nelle ore buie. Non richiede alcun ancoraggio al suolo, grazie ai piedini regolabili e alle zavorre, che consentono alla panchina di essere semplicemente appoggiata a terra.

La panchina smart come elemento di arredo urbano sostenibile

Stop&Charge SMART BENCH è formata nella parte superiore da un modulo fotovoltaico e in quella inferiore da un pannello bifacciale studiato per ospitare comunicazioni stampate di carattere informativo, turistico o commerciale. Quindi la panchina intelligente di GaraGeeks, oltre ad offrire una soluzione di arredo urbano innovativo, dà anche un grande ritorno d’immagine per eventuali sponsor e agenzie pubblicitarie.

La posizione sopraelevata e l’inclinazione del pannello fotovoltaico permette di avere la massima efficienza, un’adeguata protezione dai vandalismi e dalla sporcizia, nonché una seduta dalla temperatura confortevole. Si distingue dalle panchine della concorrenza, in cui la seduta è il pannello fotovoltaico, con tutti i problemi che ne conseguono. 

La panchina è ideale sia per l’interno che per l’esterno in quanto è realizzata con materiali durevoli e resistenti agli agenti atmosferici: per questo motivo anche la manutenzione necessaria è molto limitata. In aggiunta al servizio di ricarica cellulari, la panchina dispone  di un hotspot Wi-Fi per offrire agli utenti anche la connettività Internet, pubblica o privata. L’hotspot possiede una pagina personalizzabile (landing page), un sistema di autenticazione degli utenti facile da usare, e statistiche di utilizzo.

Stop&Charge SMART BENCH opera in corrente continua a bassissima tensione ed è dotata di certificazione statica, per questi motivi può essere scelta in totale sicurezza anche per attrezzare le aree esterne di ospedali, scuole, parchi e le aree destinate ai bambini.

Un salto in avanti rispetto alle panchine fotovoltaiche

La nostra panchina intelligente SMART BENCH può rappresentare concretamente quella svolta tecnologica e sostenibile nella direzione della Smart City che molte pubbliche amministrazioni (o aziende private) stanno cercando, per dimostrare la propria capacità di valorizzare adeguatamente il loro territorio e di offrire a cittadini, turisti e utenti quel plus di innovazione ed efficienza che stavano aspettando.

Attraverso la piattaforma IoT, messa a punto da GaraGeeks, è inoltre possibile ottenere tramite la panchina diversi dati di utilizzo, che servono per comprendere appieno le (nuove) abitudini delle persone ed il loro gradimento delle installazioni innovative proposte.

Vuoi fare un passo avanti per rendere più smart la tua città? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Richiedi info

Contattaci