Installato a Città di Cirié (TO) un punto di ricarica con videosorveglianza integrata.

Il sito di Prima il Canavese del 27 Dicembre 2021 racconta dell’adozione del Comune di due stazioni Stop&Charge SOLAR, una installata presso il parco urbano di via Monte Angiolino e una in centro città a Piazza San Giovanni (installata successivamente nel mese di Febbraio 2022).

Ciriè, la ricarica per i cellulari che funziona anche da videocamera

Nei giorni scorsi presso il parco urbano “Sport, gioco e benessere” di via Monte Angiolino è stata installata una stazione di ricarica multifunzione “stop&charge”, che funziona ad energia solare.

La postazione offre il servizio di ricarica di tutti i device (smartphone, tablet e dispositivi portatili in genere) tramite semplici porte USB e di biciclette elettriche, monopattini e carrozzine.

L’impianto, per garantire maggiore sicurezza, è dotato di videocamera di sorveglianza integrata (che svolge anche funzioni antivandalismo) e successivamente verrà munito anche di chiamata SOS su rete GSM, per allertare rapidamente le forze dell’ordine in caso di necessità.

Nelle prossime settimane verrà installata una stazione multifunzione anche in pieno centro città, in Piazza San Giovanni: in questo modo saranno due i punti di ricarica ad energia solare presenti a Cirié, voluti non solo per permettere di ricaricare i più comuni e utilizzati device ma anche per consentire a quanti utilizzano abitualmente mezzi di mobilità alternativa (come carrozzine e biciclette elettriche) di ricaricarli in poco tempo e del tutto gratuitamente, a tutto vantaggio del risparmio e con un evidente aiuto per chi ha problemi di deambulazione autonoma.