Dicono di noi - rassegna stampa

43 articoli pubblicati
Tecnoandroid - Nasce Stop&Charge: la stazione di ricarica pubblica dei dispositivi portatili
La startup milanese Garageeks ha avviato il progetto Stop&Charge che consiste consiste in una stazione di ricarica pubblica per smartphone e altri device all'aperto. Stop&Charge non richiede allacci alla rete elettrica e fa uso di energia solare 100% rinnovabile..
Articolo di Gianmarco D'Alessio del 22/07/2017

>>Articolo Originale
Tutto Android - Stazione di ricarica pubblica a energia solare? Questo (e non solo) è Stop&Charge di Garageeks
Garageeks, startup tecnologica con sede a Milano, ha deciso di puntare su un interessante progetto: si chiama Stop&Charge e consiste in una stazione di ricarica pubblica per smartphone e altri device..
Articolo di Paolo Giorgetti del 22/07/2017

>>Articolo Originale
Secondo Welfare - A Ispra una rete locale per la riqualificazione umana e urbana
Il Comune sostiene un progetto per sorreggere e finanziare la creazione di spazi di coworking, fab-lab e percorsi di formazione rivolti ai giovani. La Stazione – Coworking, Spazio Giovani e Associazioni è un progetto in rete di riqualificazione umana e urbana del varesotto avviato, in un’area periferica del Comune di Ispra (in provincia di Varese), dall’Amministrazione comunale. A due anni dall’avvio, abbiamo indagato gli sviluppi virtuosi ed i risultati dell’iniziativa, grazie ad un’intervista con Enzo Scudieri, Responsabile del progetto, e Davide Turetta, Assessore alle Politiche Giovanili..
Articolo di Eleonora Maglia del 07/07/2017

>>Articolo Originale
Cittadini di Twitter - Ansia da batteria? Stop&Charge ricarica lo smartphone con l’energia solare
[...] Davide e Niccolò hanno collaborato con aziende del territorio varesino per la produzione di stazioni di ricarica smartphone a energia solare. Stop&Charge non è un semplice caricabatteria, ma una piattaforma di Internet of things per la smart city che la gente può vedere e toccare con mano..
Articolo di Annalisa Sichi del 04/06/2017

>>Articolo Originale
Eco Turisti - Viaggi, Vacanze, Cultura - Stop&Charge ricarica il tuo smartphone con l’energia solare
Ricarica con energia solare il tuo smartphone, tablet o fotocamera digitale in piazze, parchi e piste ciclabili anche quando sei in vacanza .
Articolo di Redazione del 02/05/2017

>>Articolo Originale
Varese News - Illuminazione “intelligente”, Gallarate parteciperà al bando regionale
Per quanto riguarda il capitolo del bando riservato “alla diffusione dei servizi tecnologici integrati”, l’intenzione dell’amministrazione gallaratese è di andare a coprire l’intero centro storico con il wi-fi gratuito, soluzione che farebbe seguito a quelle già attivate nel campo della tecnologia al servizio del cittadino ([...] e l’acquisizione della colonnina a pannelli solari per la ricarica di smartphone e tablet)..
Articolo di Roberto Morandi del 26/04/2017

>>Articolo Originale
Agenpress - 3° edizione di InFiorita Ispra, il ‘verde nel verde’ sul Lago Maggiore
Un’altra importante novità di questa edizione è legata alla presenza di una giovane startup isprese, Garageeks srl, che offrirà gratuitamente ai visitatori dell’evento InFiorita il servizio di ricarica per smartphone, con l’innovativa stazione ad energia solare STOP&CHARGE. STOP&CHARGE è la stazione di ricarica a energia solare, progettata e realizzata in Italia, che consente agli utenti di caricare il proprio telefono, senza fili, in luoghi pubblici all’aperto in qualunque momento, anche di notte e con giornate nuvolose. .
Articolo di Redazione del 19/04/2017

>>Articolo Originale
Regione Piemonte - Ricarica il telefono con Stop&Charge
Il comune di Cannobio ha inaugurato “Stop and Charge”, una start up italiana che permette di ricaricare i dispositivi portatili in qualunque momento anche di notte e in giornate nuvolose, senza rete elettrica. La stazione, collocata presso l’Info point turistico del Lido, offre gratuitamente il servizio. .
Articolo di redazione del 18/04/2017

>>Articolo Originale
Affari Italiani - InFiorita Ispra: "verde nel verde" sul lago Maggiore
Un’altra importante novità di questa edizione è legata alla presenza di una giovane startup isprese, Garageeks srl, che offrirà gratuitamente ai visitatori dell’evento InFiorita il servizio di ricarica per smartphone, con l’innovativa stazione ad energia solare STOP&CHARGE.
Articolo di Redazione del 14/04/2017

>>Articolo Originale
Varese News - Angera pronta alla stagione, apre il punto info turistiche all’imbarcadero
E arriva anche la colonnina tecnologica per ricaricare smartphone e tablet.
Articolo di redazione del 13/04/2017

>>Articolo Originale
Verbano24 - Sul lungolago smartphone e tablet si ricaricano gratis
La prima stazione pubblica di ricarica con pannelli solari che permette ai turisti di non restare “a secco” .
Articolo di Redazione del 11/04/2017

>>Articolo Originale
La Stampa - Cannobio, punto di ricarica gratuito per tablet e telefonini con i pannelli solari
È stato messo a disposizione al parco del Lido. Un’iniziativa rivolta anche ai turisti stranieri.
Articolo di Cristina Pastore del 10/04/2017

>>Articolo Originale
Comune di Angera - Ricarica il tuo smartphone o tablet
Ricarica smartphone, tablet ed altri dispositivi gratis alla colonnina ad energia solare nei pressi dell’ufficio turistico e dell’imbarcadero, mentre aspetti il traghetto o sei in giro per il paese. .
Articolo di redazione del 06/04/2017

>>Articolo Originale
La Prealpina - Pubblicità per ricaricare gli smartphone
Il Comune ha dato il patrocinio all'iniziativa "Sei di Sesto se...ricarichi" che ha permesso a GaraGeeks di installare sul lungofiume in Piazza Guarana, temporaneamente, una stazione di ricarica Stop&Charge per tre mesi. Le attività commerciali possono finanziare una parte del costo ed usufruire di uno spazio pubblicitario per due anni ad un prezzo competitivo..
Articolo di Norberto Furlani del 29/03/2017

Amica - Vampiri di energia
Le stazioni di rifornimento per auto tornano utili quanto quelle per gli smartphone. In Italia ci sono le Stop&Charge alimentate a solare, ideate dalla startup Garageeks, di Niccolò Gallarati e Davide Viganò. Sono wireless e installate in diverse province del Nord; solo a Varese, erogano in media 32 ricariche al giorno, con picchi di 100. "Gli utenti di solito si fermano 12 minuti, sufficienti per il 10-15 per cento del pieno di energia", spiega Gallarati..
Articolo di Diletta Parlangeli del 01/03/2017

Strategie Amministrative - Varese, la prima città a installare stazioni di ricarica molto innovative
Servono migliaia di dispositivi portatili e raccolgono notizie sull’inquinamento Questo è il caso di Varese, che otto mesi fa è stata la prima città in Italia a installare le stazioni di ricarica dei telefonini ideate dalla startup Garageeks, che hanno ricaricato gratuitamente migliaia di dispositivi portatili e raccolto informazioni sulla qualità dell’aria..
Articolo di del 01/12/2016

>>Articolo Originale
VareseNews - Stazioni di ricarica, un successo
A partire dal 12 marzo 2016 hanno complessivamente erogato quasi 10mila ricariche di smartphone, con una disponibilità del servizio di oltre il 95%.
Articolo di Redazione del 25/11/2016

>>Articolo Originale
Varesepolis - A VARESE GRANDE SUCCESSO PER LE STAZIONI DI RICARICA SMARTPHONE
Ha riscosso consensi l'idea messa in atto da una start up di Ispra, la GaraGeeks srl.
Articolo di redazione del 25/11/2016

>>Articolo Originale
Il Secolo XIX - Alla Firmafede tutti in coda per ricaricare lo smartphone con Stop&Charge
Decine di smartphone, tablet e minipc si sono ricaricati di fronte alla Fortezza Firmafede grazie a Davide Viganò e Niccolò Gallarati, che da Varese e Lodi, hanno frequentato Sarzana innamorandosene e portando la nuova tecnologia Stop&Charge.
Articolo di Alessandro Grasso Peroni del 04/09/2016

Città di Sarzana - Festival e creatività: alla Cittadella lo smartphone si ricarica in wireless
Creatività ed innovazione sono la ricetta della startup Garage Geeks che i due giovani italiani in questi giorni di Festival della Mente stanno presentando a Sarzana. Di fronte all'ingresso della Fortezza Firmafede Niccolò Gallarati e Davide Viganò hanno infatti installato la loro colonnina alimentata ad energia solare dalla quale è possibile ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sull'apposito supporto e senza bisogno di cavetti. .
Articolo di bm del 03/09/2016

>>Articolo Originale
Milano Post - La prima stazione di ricarica per smartphone a energia solare e senza fili a Triennale Expo Gate
Garageeks, ha installato, presso la centralissima location milanese di Piazza Castello, STOP&CHARGE: una creazione di grande utilità per gli utenti di smartphone e la smart city: una stazione di ricarica di dispositivi portatili, consente agli utenti di caricare i propri smartphone e tablet, senza fili, in luoghi pubblici all’aperto..
Articolo di del 09/07/2016

>>Articolo Originale
GreenStyle - Energia solare per ricaricare gli smartphone a Milano
Soluzioni di ricarica pubblica per dispositivi mobili sono già installate in aeroporti e stazioni ferroviarie, ma non in luoghi pubblici all’aperto quali piazze e parchi, una lacuna che GaraGeeks vuole colmare..
Articolo di del 01/07/2016

>>Articolo Originale
Savona News - Andora Smart: installate le colonnine che permettono di ricaricare i cellulari
Andora comune Smart, dove le batterie non si scaricano mai, grazie ad innovative colonnine pubbliche, alimentate da pannelli solari, in grado di ricaricare fino a sei cellulari tramite prese usb e wireless qi. .
Articolo di Redazione del 20/06/2016

>>Articolo Originale
CNI scintille - #smartcity in pratica: pillole di positività e innovazione
La redazione di Scintille ha intervistato i giovani fondatori di Garageeks, una start up che ha messo in pratica l’idea di “smart city”, realizzando un prodotto concreto vendibile sul mercato e simbolo di un’economia di tipo “green”. ...Consiste in una stazione di ricarica per dispositivi portatili quali smartphone, tablet… funzionante a energia solare e connessa ad internet per offrire servizi smart, quali la rilevazione della qualità dell’aria oppure tentativi di manomissione....
Articolo di Valentina Cursio del 05/04/2016

>>Articolo Originale
Il Cittadini - Invenzioni "smart" per la città
Ricarica lo smartphone, misura lo smog e segnala pure la temperatura. Sono due lodigiani ad aver inventato la “stazione di ricarica” per i cellulari, sognando una città sempre più tecnologica e al passo con i tempi. Una soluzione che è già stata acquistata da comuni come Varese, dove è già stata installata, e Andora. Niccolò Gallarati e Davide Viganò, fondatori della società GaraGeeks, sottolineano però che le funzione di questa nuovissima applicazione sono diverse, perché può rilevare in tempo reale temperatura, umidità, polveri fini, gas nocivi e l’inquinamento acustico..
Articolo di Greta Boni del 29/03/2016

La Provincia di Varese - Il cell si ricarica in piazza, e riporta i cervelli in Italia
A volte anche i cervelli in fuga ritoranno. Niccolò Galarati e Davide Viganò, inventori della stazione di ricaria wireless per dispositivi mobili installata al Sacro Monte e in piazza Repubblica, si sono trasferiti a Dublino tre anni fa perchè "li è più facile lanciare nuovi prodotti con il crowdfunding".
Articolo di Adriana Morlacchi del 16/03/2016

inVarese - Il cell si ricarica in piazza e riporta i cervelli in Italia
L'idea è di due giovani che negli ultimi anni avevano scelto Dublino per far decollare la loro startup ''Ma ora torniamo qui''.
Articolo di Redazione del 13/03/2016

>>Articolo Originale
Il Giorno - Varese, energia solare per cellulari e tablet: ricarica gratis a cielo aperto
Inaugurato in piazza Repubblica l’innovativo progetto Stop&Charge. A realizzarlo una startup con sede a Dublino formata da due soci lombardi, uno dei quali di Cadrezzate.
Articolo di Redazione del 12/03/2016

>>Articolo Originale
La Prealpina - Torre che misura lo smog e ricarica smartphone
"Stop&Charge" che tradotto dall'inglese significa "fermati e ricarica". Questa è infatti la principale funzione della stazione - una torretta alta quasi tre metri - collocato in piazza Repubblica, tra le Corti e la pista di skate, che permette appunto di dare energia alla batteria di smartphone e tablet, di qualunque marca e tipo..
Articolo di Pasquale Martinoli del 12/03/2016

verdeconomy - Cos’è Stop&Charge?
La Soluzione definitiva ai problemi di batteria scarica!.
Articolo di Tosci92 del 11/02/2016

>>Articolo Originale
Target Point - La ricarica wireless per cellulari
La stazione di ricarica pubblica STOP&CHARGE, progettata da Garageeks – società fondata da Niccolò Gallarati e Davida Viganò – consente agli utenti di caricare il proprio telefono in luoghi pubblici come piazze, parchi o spiagge. 10 minuti di ricarica equivalgono a un’ora di standby..
Articolo di Redazione del 24/11/2015

>>Articolo Originale
e-gazette - Arrivano a Varese le stazioni a energia solare per ricaricare gli smartphone
Le stazioni funzioneranno anche come postazioni per la raccolta di informazioni sulla qualità dell'aria.
Articolo di Redazione del 23/11/2015

>>Articolo Originale
La Provincia di Varese - Stop&Charge fa la doppietta. E il sole carica il cellulare
Le stazioni avranno moduli fotovoltaici, accumulatori e tavolini in legno con wireless charging integrato.Varese avrà due postazioni di ricarica una in via Donizetti e una al Sacro Monte.
Articolo di Adriana Morlacchi del 18/11/2015

>>Articolo Originale
Il corriere del Verbano - Varese, in centro e al Sacro Monte due stazioni per ricaricare smartphone e tablet a energia solare
Moduli fotovoltaici e accumulatori, tre tavolini di legno con wireless charging integrato, faretti a led per la sera..
Articolo di Redazione del 18/11/2015

>>Articolo Originale
WEBNEWS - Web Summit 2015: GaraGeeks
La startup GaraGeeks ha ideato una stazione di ricarica wireless per smartphone, Stop & Charge, destinata all’installazione in luoghi pubblici all’aperto..
Articolo di Cristiano Ghidotti del 10/11/2015

>>Articolo Originale
orsa-minore Guida alle idee GALATTICHE - Garageeks, tecnologia al servizio della vita quotidiana
Creiamo tecnologia utile per la vita di tutti i giorni.
Articolo di Giacomo Di Valerio del 16/10/2015

>>Articolo Originale
Repubblica degli Stagisti - A Dublino c'è una start-up che ricarica lo smartphone col sole. Ed è italiana
Un colonnina per ricaricare il cellulare alimentata ad energia solare, capace di trasformarsi in una palina dell'autobus, di quelle che si trovano alle fermate per leggere gli orari, così come in un tavolo per l'aperitivo..
Articolo di Riccardo Saporiti del 28/09/2015

>>Articolo Originale
FidelityHouse - GaraGeeks crea le stazioni di ricarica wireless per luoghi pubblici
Da un progetto di GaraGeeks, ecco le stazioni di ricarica wireless per luoghi pubblici: con esse sarà possibile ridare vita ai propri device mobili, a corto di energia, e rilassarsi qualche minuto informandosi e chiacchierando. A qualsiasi ora della giornata.
Articolo di Fabrizio Ferrara del 22/09/2015

>>Articolo Originale
mobileworld - Provate la prima stazione di ricarica wireless a Roma
Dimostrazione pubblica della prima stazione di ricarica senza fili per smartphone.
Articolo di Giuseppe Tripodi del 21/09/2015

>>Articolo Originale
La Nazione - Batteria scarica? Due italiani inventano il modo per ricaricare lo smartphone "on the road"
Niccolò Gallarati e Davide Viganò volano a Dublino e realizzano la "Smartphone wireless recharge station" che le pubbliche amministrazioni potrebbero piazzare in ogni angolo di strada.
Articolo di Adrea Fabbri del 14/09/2015

>>Articolo Originale
Il Giorno - A Dublino è nato un sogno
[...] Una stazione di ricarica senza fili per smartphone, in un tour nelle piazze italiane per far toccare con mano il prodotto agli utenti, incontrare chi si occupa di arredo urbano, sponsor o gestori di sevizi pubblicitari. La stazione, che al contrario di quelle presente negli aeroporti è pensata per luoghi all'aperto come piazze o parchi, alimentata da pannelli solari..
Articolo di Laura De Benedetti del 06/09/2015

La Provincia di Varese - Batteria del telefono finita? Oggi la ricarichi in piazza
In piazza Repubblica a Varese è disponibile, solo per oggi, una stazione che vi permetterà, senza prese o cavi, di ricaricare il vostro smartphone. Come? Leggete qui..
Articolo di Redazione del 04/09/2015

>>Articolo Originale
Il Giorno - Inventa il ClampHero e chiede aiuto su internet per produrlo in Italia
Un supporto compatto, che sta in tasca come un telefonino ma che è adattabile tanto agli smartphone quanto ai tablet o agli ebook reader, per appendere il proprio dispositivo elettronico all'altezza degli occhi quando si è in viaggio su aerei, treni, autobus [...].
Articolo di Laura De Benedetti del 09/12/2014