Azienda

GaraGeeks è una startup tecnologica che mira a creare soluzioni pratiche e a prezzi accessibili che trovano impiego nella vita di tutti i giorni.

Come suggerisce il nostro nome, vogliamo portare nel nostro business lo spirito di produttori e appassionati di tecnologia. E abbiamo deciso di farlo senza soffocare quello spirito creativo, genuino e forse anche un po’ ingenuo e bizzarro che crediamo porti con sè il potenziale per poter portare un progetto ad essere la nuova big-thing. La nostra continua attività di ricerca e sviluppo è focalizzata nei campi di applicazione con un potenziale di innovazione e dove non ci sono ancora monopoli di aziende stabilmente affermate: l'Internet delle cose (IoT), droni autonomi, domotica e le città intelligenti.

Fondata nel 2014 da Niccolò Gallarati, laureato in scienze della comunicazione ma con un debole per la programmazione e il design di prodotto e Davide Viganò, fisico e maker con il saldatore sul tavolo di fianco alla scatola dei rivetti.

I due fondatori portano in azienda differenti e complementari esperienze, che spaziano da brevetti di design e di invenzione industriale a pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nell’ambito del fotovoltaico.