Chi Siamo

I due co-fondatori di GaraGeeks si sono conosciuti nel 2012 presso il Centro Comune di Ricerca (JRC, Commissione Europea) condividendo esperienze ed interessi nel tempo libero.

Inizialmente colleghi di lavoro, dopo aver stretto un legame di amicizia, hanno deciso di dare avvio alla startup Garageeks un paio di anni più tardi.

 

Niccolò Gallarati

Sono un patito della tecnologia, con la passione per l’automazione, il design industriale e il marketing digitale. Non potrei lavorare senza la musica anni 80 in sottofondo.
Ho esperienza in programmazione, web design e prototipazione hardware. Questo perchè sono sempre stato affascinato, sin da piccolo, nel comprendere come le cose funzionano. Durante uno stage alla Accenture ho avuto il privilegio di lavorare con Massimo Banzi, che mi ha introdotto nel movimento dei makers.
Ho urtato contro il lavandino ma non mi ha aiutato ad inventare il flusso canalizzatore.
https://www.linkedin.com/in/niccologallarati

 

Davide Viganò

Sono un sostenitore del paradigma del fai-da-te. Trovo una grande soddisfazione nel riparare le cose che si rompono: le smonto fino agli elementi di base per capire il loro principio di funzionamento e spesso riesco a trovare una soluzione per rimetterle in funzione.
Il mio collega e amico Niccolò mi ha introdotto nel mondo dei makers e alle infinite possibilità rese possibili dalla diffusione di microcontrollori e stampanti 3D. Strumenti che quotidianamente utilizziamo nei progetti della nostra startup. Nel poco tempo libero mi diletto nella lavorazione del legno. Mi piace realizzare cose con le mie mani. Sono un maker.
 http://www.linkedin.com/in/davidevigano/