La sfida:

integrare la nostra tecnologia di ricarica in un nuovo design

Il risultato:

Soddisfatti i requisiti di un cliente di alto profilo

GaraGeeks da alcuni anni fornisce ad Edison soluzioni personalizzate per la ricarica di smartphone in ambiente pubblico, in collaborazione con le aziende Carlo Battaini e M Studio.

Nel 2018 abbiamo curato la parte elettronica e di telemetria per la ricarica di smartphone presso la Biennale di Architettura di Venezia, un evento della durata di sei mesi, durante la quale 6227 utenti hanno ricaricato il proprio smartphone per una media di 5.4 minuti a ricarica

Nel 2019 ci siamo occupati di un’inedita panchina smart di ricarica ad energia solare. In particolare abbiamo curato l’impianto fotovoltaico e di accumulo di energia, nonché dell’elettronica per il controllo remoto e la telemetria con portale per visualizzare i dati in tempo reale e un report contenenti statistiche per tutta la durata degli eventi.

Le panchine sono state posizionate in occasione del Fuorisalone 2019, con 3556 ricariche in 8 giorni, durante la settimana della moda, al Politecnico di Milano così come presso Valmalenco e Sondrio.

Ad oggi le otto smart Bench realizzate hanno ricaricato 15400 utenti spendendo 2mila ore in prossimità delle stesse.