STOP&CHARGE SOLAR LITE

Stazione di ricarica per attività commerciali

totem ricarica cellulari solare

SOLAR LITE è la stazione di ricarica per dispositivi portatili
alimentata da energia solare.
Progettata per essere inserita in stabilimenti balneari, piscine,
campi da golf, resort, locali all’aperto e dehors.

Made in Italy

SOLAR LITE è la stazione ricarica cellulari per attività commerciali all'aperto, che funziona ad energia rinnovabile e non richiede allacciamenti alla rete elettrica. Offre un servizio che sarà molto apprezzato dai tuoi clienti, ottenendo così feedback positivi.
Si sposta facilmente, come se fosse un ombrellone ed è possibile ricaricare lo smartphone anche alla sera grazie al sistema di accumulo dell'energia integrato.



ricarica senza fili

Si monta come un ombrellone

STOP&CHARGE è la prima stazione ricarica cellulari solare che si monta e smonta in 10 minuti con una semplice chiave inglese. Basta infilarla in una qualsiasi base per ombrelloni, ed il gioco è fatto!
I vostri clienti potranno ricaricare il telefono con il caricatore wireless Qi integrato, se il loro smartphone ne è provvisto. Per tutti gli altri dispositivi, tra cui tablet, lettori e-book, smartwatch, sigarette elettroniche e power bank, sono presenti delle porte USB sotto i tavolini di ricarica che supportano la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm™ Quick Charge 3.0, con prestazioni sensazionali: fino al 20% in 10 minuti, oppure fino all’80% in 35 minuti.
La stazione, alimentata ad energia solare è in grado di caricare fino a cinque dispositivi contemporaneamente. STOP&CHARGE .

 

ricarica solare

Grande potenziale pubblicitario

Il servizio di ricarica pubblico di smartphone rappresenta una aggiunta alle possibilità offerte dall’outdoor advertising. La pubblicità può occupare uno spazio fisico, sul pannello cilindrico affisso alla stazione stessa, oppure online, attraverso l'app che consente la geolocalizzazione delle stazioni di ricarica STOP&CHARGE.
Il marketing potrebbe interessare alcuni luoghi specifici, e otterrebbe statistiche in tempo reale sulla esposizione e sull’efficacia del messaggio pubblicitario: quante ricariche sono state effettuate e quale il tempo medio di permanenza nei pressi della stazione.
Queste informazioni sono importanti perché gli utenti di smartphone, in attesa che il loro telefono cellulare si ricarichi, - oltre ad interagire tra loro - hanno la possibilità di leggere la pubblicità e associare il nome del brand all’utile servizio che la stazione sta fornendo.
I costi di manutenzione di un punto di ricarica smartphone STOP&CHARGE sono bassi grazie alla durevolezza dei materiali, e nessun collegamento alla rete elettrica. Inolte il monitoraggio da remoto consente l'identificazione di potenziali problemi senza dover periodicamente ispezionare ogni stazione.
E' disponibile in opzione un sistema di digital signage integrato, basato su display e-ink, reso possibile grazie al sistema di alimentazione autonomo.

  

Più di un caricabatteria solare

La colonnina di ricarica smartphone STOP&CHARGE dispone di sensori di qualità dell'aria low-cost connessi al sistema di gestione remota. Utilizzando la stessa connettività internet GPRS/Wi-Fi/LoRaWAN è possibile quindi monitorare l'ambiente circostante su scala granulare, ad esempio strada per strada, quartiere per quartiere.
Diverse pubblicazioni scientifiche hanno confermato la validità ed evidenziato i vantaggi nell’utilizzo di molti sensori ambientali low-cost, complementarmente al tradizionale campionamento basato su poche stazioni di monitoraggio di fascia alta. La loro integrazione nel nostro dispositivo risolve in modo efficace la questione di dove installare questi sensori, come alimentarli e come raccogliere i dati. Inoltre, la nostra creazione è interamente alimentata ad energia solare, ed è in grado di operare anche in giornate nuvolose e di notte grazie all’energia accumulata in batterie dedicate.
STOP&CHARGE è costruita con materiali durevoli, come acciaio inox e legno di iroko, che hanno anche il pregio di essere facilmente riciclabili al raggiungimento fine del ciclo di vita (stimata in una decina di anni).

 

Costruita per la Smart City

Il sistema di gestione remota integrato permette di monitorare parametri critici in tempo reale. Il sistema è proattivo ed in grado di rilevare i guasti per ridurre al minimo i tempi di inattività e inutili interventi in loco, portando così a ridurre i costi di manutenzione.
E' dotato di sensori specifici per rilevare e riportare manomissioni e attacchi vandalici. La stazione è predisposta per l’installazione di una telecamera IP opzionale e hotspot Wi-Fi.
STOP&CHARGE è una stazione di ricarica cellulari in grado di monitorare e controllare da remoto ed eventualmente disattivare i singoli punti di ricarica tramite l'autenticazione dall’App. Ciò consente un sistema di fatturazione completamente digitale, che potrebbe essere basato su abbonamento ovvero a tempo limitato, consentendo lo sviluppo di diversi modalità di pagamento per il recupero dell’investimento.

 

Un design che dura

Il design della stazione ricarica batteria cellulari STOP&CHARGE è il risultato di accurati studi e test sul campo, con decine di modifiche apportate e ad una cura maniacale dei dettagli. La struttura è costruita in acciaio inox non verniciato, che conferisce un aspetto futuristico e non richiede manutenzione. I tavolini di ricarica sono invece in iroko, un legno particolarmente resistente agli agenti atmosferici. Il contrasto tra i due materiali è piacevole agli occhi e al tatto.
L' ergonomia è stata bilanciata verso la facilità d'uso. E' accessibile anche ai portatori di handicap, al tempo stesso scoraggia tentativi di vandalismo. Alcune stazioni STOP&CHARGE installate in centri città da oltre un anno non hanno subito alcun atto vandalico: questa è la prova che è un servizio utile per tutti.

Ordina adesso

Se la nostra stazione STOP&CHARGE è di vostro gradimento e vorreste avere un preventivo, oppure ulteriori informazioni non esitate a contattarci. Essendo le stazioni costruite su ordinazione siamo in grado di soddisfare anche esigenze specifiche.